Liguria 2020

Elezioni regionali, chiusi i seggi: attesa per i primi dati su affluenza e exit poll

Partite le operazioni di spoglio dei voti: i primi risultato effettivi saranno quelli del referendum

Elezioni regionali in Liguria, quali idee per i giovani? Ecco la guida delle proposte avanzate

Genova. Stop alle votazioni. Come previsto alle 15 si sono chiusi in Liguria come in tutto il paese i seggi per le votazioni di regionali, referendum e comunali, e sono partite quindi le operazioni di scrutinio delle schede.

Attesa per i primi dati: nei prossimi minuti saranno resi noti i primi exit poll ricavati dalle ‘interviste’ demoscopiche fuori da alcuni seggi campione, ma soprattutto i primi dati strutturati dell’affluenza, che, come abbiamo visto, dovrebbero essere alti.

I risultati referendari saranno i primi ad essere completati, seguiti dal risultato per l’elezione diretta del presidente della regione. Seguiranno, ed è probabile con una lunga maratona di conteggi, i risultati che daranno vita alla nuova composizione del ‘parlamentino’ ligure che segnerà i prossimi cinque anni della nostra regione

Genova24 e Ivg.it seguiranno quindi questa lunga giornata elettorale con aggiornamenti continui e in tempo reale sui dati che, mano a mano, saranno resi noti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.