Si riparte

Costa Crociere, ecco l’offerta per il 2021: cinque navi nel Mediterraneo e quattro in Nord Europa

Riprogrammati tutti i viaggi per l'anno prossimo con le nuove norme di sicurezza a bordo

Costa Fortuna Fiordi

Genova. Costa Crociere prosegue con il suo programma di ripartenza “graduale e responsabile”. Dopo il primo viaggio post lockdown da Genova lo scorso 19 settembre e la presentazione delle crociere della stagione invernale 2020/21, la compagnia italiana ha ridisegnato i suoi itinerari anche per il 2021, sempre con l’obiettivo di coniugare l’esperienza del viaggio alla sicurezza imposta dai nuovi protocolli sanitari.

Da aprile a novembre 2021 l’offerta di Costa Crociere nel Mediterraneo si arricchirà ulteriormente. L’estate 2021 vedrà anche il ritorno del Nord Europa, una delle destinazioni più apprezzate dagli ospiti di Costa Crociere.

Da marzo sino all’autunno 2021, tre navi saranno posizionate regolarmente nel Mediterraneo occidentale: Costa Smeralda, la prima nave della flotta alimentata a LNG, Costa Firenze, nuova nave in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia) che salperà da Genova il 27 dicembre per il viaggio inaugurale, e Costa Pacifica, che offriranno crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna.

Nel Mediterraneo orientale opereranno altre tre navi, con itinerari sempre di una settimana. Costa Deliziosa andrà alla scoperta delle isole Greche; Costa Luminosa visiterà Grecia e Croazia; Costa Magica proporrà invece Grecia e Malta.

Durante la stagione estiva 2021, l’offerta Costa in Nord Europa potrà contare su ben quattro navi. Costa Fortuna e Costa Diadema partiranno per crociere di una settimana, rispettivamente nelle capitali del Baltico e nei fiordi norvegesi. Costa Favolosa offrirà spettacolari crociere di 14 giorni in Islanda, di 9 giorni nei fiordi norvegesi e di 14 giorni in Irlanda, Scozia e Inghilterra. Per Costa Fascinosa il programma prevede itinerari di 12 giorni sino a Capo Nord e di 9 giorni nel mar Baltico.

Nel corso della primavera e dell’autunno 2021, Costa Fortuna, Costa Diadema, Costa Favolosa e Costa Fascinosa saranno impegnate invece nel Mediterraneo. Costa Diadema visiterà Israele e Turchia, con due diversi itinerari di due settimane che si alterneranno tra loro. Costa Fortuna proporrà mini-crociere nel Mediterraneo occidentale, mentre Costa Favolosa offrirà mini-crociere in primavera e crociere di 10 giorni in Marocco in autunno. Infine, Costa Fascinosa partirà per crociere di 10 giorni dirette a Lisbona.

Le altre crociere previste precedentemente da marzo a novembre 2021 non comprese nel nuovo programma saranno cancellate. Costa sta provvedendo ad informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Navi
Genova saluta la ripartenza di Costa Crociere. E per Natale si regala il debutto della “Firenze”
sommelier costa diadema
La ripartenza
Costa Crociere, il 19 settembre da Genova salpa la Diadema: scali nelle città d’arte, a bordo solo italiani
Generica
Ripartenza
Costa Crociere valuta tamponi per tutti. E sul terminal di Genova: “Ora non è una priorità, ne parleremo”
Costa Smeralda
Green
Costa Crociere, ecco il bilancio di sostenibilità: “L’obiettivo? Una nave a zero emissioni”
Generica
Rilancio
Costa Crociere, Thamm: “Ripartiti grazie al governo italiano, la Germania ci ha preso ad esempio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.