Bollettino

Coronavirus, volano i contagi: in Liguria 111 nuovi positivi e altri due morti in un giorno

In tutto 71 ricoverati in ospedale, 10 in più rispetto a ieri. Due donne decedute entrambe a Sarzana

Coronavirus ad Alassio

Genova. Non si ferma il boom di contagi di coronavirus in Liguria. Sono 111 i nuovi positivi in tutta la regione segnalati nell’ultimo bollettino della Regione, cifra basata su un numero relativamente basso di tamponi (1.586), meno di quelli effettuati negli scorsi giorni.

Si registrano inoltre altri due decessi, due donne morte oggi (domenica 6 settembre) all’ospedale di Sarzana. Il bilancio totale delle vittime sale dunque a 1.575.

Crescono anche gli ospedalizzati, 10 i più rispetto a ieri, 71 in tutto il territorio di cui 9 in terapia intensiva. La situazione più grave è nel territorio spezzino dove ci sono 47 ricoverati di cui 5 in terapia intensiva. A Genova sono in tutto 9 gli ospedalizzati (al San Martino 2 in terapia intensiva, altri 7 al Galliera e 2 al Gaslini).

Aumentano quindi di 92 unità i positivi totali nella nostra regione che in tutto sono 1.862 escludendo i 17 nuovi guariti con doppio tampone negativo. La maggior parte risultano residenti in provincia di Genova (932). Sono 1.908 le persone in sorveglianza attiva, 725 nel territorio di Asl 3 e 124 in quello della Asl 4.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Attacco
Coronavirus, Sansa: “Liguria prima per ricoverati in rianimazione, possiamo fidarci di Toti?”
mercato rionale marassi
Tutto confermato
Coronavirus, il nuovo Dpcm: mascherine obbligatorie, restano chiusi stadi e discoteche
Generica
Pandemia
Coronavirus, in Liguria 95 nuovi contagi (44 a Genova), alla Spezia obbligo di mascherina h24
Generica
Il caso
Coronavirus, Toti: “In Liguria preoccupati solo per La Spezia”. I dubbi sulla festa per la serie A
Generica
Tema caldo
Regionali, ondata Covid alla Spezia Sansa e Massardo all’attacco. Toti: “Sciacalli”
Generica
Aggiornamenti
Coronavirus, Toti: “Eccetto La Spezia, dal punto di vista dei numeri la Liguria è quasi Covid-free”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.