Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, un ambulatorio per i tamponi alla Commenda di Prè e un van mobile nel centro storico

Pronti in un paio di giorni per una delle zone più critiche per i contagi. Toti: "Subito tamponi sulle scuole della zona"

Più informazioni su

Genova. Sarà allestito davanti alla Commenda di Prè, una delle zone più critiche per i contagi, l’ambulatorio mobile per fare tamponi alla popolazione nel centro storico di Genova. La decisione è stata presa oggi dopo un sopralluogo con la Asl 3 e i tecnici del Comune di Genova.

Un altro laboratorio, ancora più mobile, sotto forma di camper, sarà posizionato in altre zone del centro storico, in modo itinerante, ha spiegato il sindaco di Genova Marco Bucci.

Il presidio sarà pronto nel giro di due giorni. Le modalità di accesso sono state comunicate dalla Asl e, diversamente da quanto era emerso in un primo momento, sarà possibile fare il tampone in maniera libera e gratuita (LEGGI QUI).

“Bisogna stare attenti, usare tutte le precauzioni, ma non si può non vivere e non possiamo permetterci un altro lockdown – afferma il sindaco Marco Bucci – se gli esperti dovessero dirci che la situazione è in peggioramento allora sarebbero possibili altri provvedimenti”. Il sindaco ha anche spiegato che il liceo Deledda, chiuso per un contagio tra gli studenti, potrebbe riaprire già giovedì o venerdì.