Presidio

Coronavirus, un ambulatorio per i tamponi alla Commenda di Prè e un van mobile nel centro storico

Pronti in un paio di giorni per una delle zone più critiche per i contagi. Toti: "Subito tamponi sulle scuole della zona"

Generica

Genova. Sarà allestito davanti alla Commenda di Prè, una delle zone più critiche per i contagi, l’ambulatorio mobile per fare tamponi alla popolazione nel centro storico di Genova. La decisione è stata presa oggi dopo un sopralluogo con la Asl 3 e i tecnici del Comune di Genova.

Un altro laboratorio, ancora più mobile, sotto forma di camper, sarà posizionato in altre zone del centro storico, in modo itinerante, ha spiegato il sindaco di Genova Marco Bucci.

Il presidio sarà pronto nel giro di due giorni. Le modalità di accesso sono state comunicate dalla Asl e, diversamente da quanto era emerso in un primo momento, sarà possibile fare il tampone in maniera libera e gratuita (LEGGI QUI).

“Bisogna stare attenti, usare tutte le precauzioni, ma non si può non vivere e non possiamo permetterci un altro lockdown – afferma il sindaco Marco Bucci – se gli esperti dovessero dirci che la situazione è in peggioramento allora sarebbero possibili altri provvedimenti”. Il sindaco ha anche spiegato che il liceo Deledda, chiuso per un contagio tra gli studenti, potrebbe riaprire già giovedì o venerdì.

leggi anche
Generica
Novità
Coronavirus, a Genova arriva un punto fisso per fare tamponi in centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.