Bollettino

Coronavirus, 47 nuovi positivi in Liguria: superati gli 11mila casi dall’inizio dell’emergenza

Crescono i contagi ma anche i tamponi, 42 ospedalizzati di cui la maggior parte nello Spezzino

Coronavirus ad Alassio

Genova. Sono 47 i nuovi positivi in Liguria, secondo i dati trasmessi da Alisa al ministero. Lo comunica la Regione nel bollettino di aggiornamento quotidiano.

Di seguito dettaglio dei nuovi positivi

2 ASL 1 di cui:
• 1 contatto di caso
• 1 attività di screening

1 ASL 2: contatto di caso

17 ASL 3 (comprende anche il Tigullio) di cui:
• 6 contatti di caso
• 4 attività di screening
• 2 rientri da altra regione
• 1 rsa
• 4 accessi ospedale

27 ASL 5 di cui:
• 12 contatti di caso
• 5 accessi ospedale
• 10 attività di screening

Si precisa che la specificazione della Asl non è riferita alla residenza delle persone bensì alla sede territoriale dei laboratori dove è stato refertato il tampone.

Torna dunque a crescere vistosamente il numero dei contagi, ma sale anche quello dei tamponi (2.678 nelle ultime 24 ore). Cresce il numero dei positivi attuali sul territorio (1.636, più 31 da ieri, nonostante i 16 nuovi guariti con doppio test negativo) e quello dei casi totali dall’inizio della pandemia che sono 11.017. A Genova i positivi attuali sono 881.

Oggi inoltre Asl 5 segnala il decesso di un uomo di 88 anni, morto il 2 settembre presso il reparto di geriatria dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana) e residente a La Spezia.

Resta stabile il numero degli ospedalizzati (42, cioè 2 in meno rispetto a ieri) di cui 6 ricoverati in terapia intensiva. La maggior parte sono nella Asl 5 Spezzina (ben 23). I soggetti in sorveglianza attiva sono 1.611.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Bollettino
Coronavirus, 19 nuovi positivi e aumento dei pazienti in ospedale: ora sono 5 in terapia intensiva
Generica
Decesso
Coronavirus, c’è un morto nello spezzino: a levante gran parte dei nuovi contagi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.