Bollettino

Coronavirus: 108 nuovi positivi in Liguria e la maggior parte (63) sono a Genova

Impennata dei contagi nel capoluogo di regione dove crescono anche gli ospedalizzati (66, quasi come alla Spezia)

Coronavirus ad Alassio

Genova. Sono 108 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria in base al bollettino quotidiano emesso dalla Regione. La cifra emerge dall’analisi dei tamponi refertati nelle ultime ventiquattro ore che sono 3.766. Particolarmente alto il numero dei contagi nel territorio di Genova, oggi 63, mai così tanti dalla fine della prima ondata epidemica.

Questo il dettaglio:

• Imperia: 17
5 contatti di caso
11 rientro estero
1 attività screening

• Savona: 4
2 contatto di caso
1 struttura socio sanitaria
1 attività screening

• Genova: 63
40 contatto caso confermato
2 strutture socio sanitarie
21 attività screening

• La Spezia 24
15 contatto di caso confermato
9 attività screening

Si contano anche due morti, una 81enne deceduta oggi all’ospedale di Albenga e una 98enne deceduta sempre oggi all’ospedale di Sarzana. Il bilancio totale delle vittime è di 1.594.

Crescono lievemente gli ospedalizzati, 167 in tutta la Liguria, cioè 2 più di ieri. Nello Spezzino ci sono 69 ricoverati, a Genova sono 66 e in dettaglio 28 al San Martino di cui 8 in terapia intensiva, al Galliera 24 (1 in terapia intensiva), al Gaslini 10, al Villa Scassi 4.

I positivi attuali crescono giorno dopo giorno: oggi 2.947 (rispetto a ieri 72 in più) con 35 nuovi guariti con doppio test negativo. A Genova sono 1.204, alla Spezia 1.070. Sale anche la cifra dei soggetti in sorveglianza attiva, in Liguria 2.196, di cui 839 nel territorio della Asl 3.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Zona cluster
Covid, casi in aumento a Genova: mascherina obbligatoria h24 in centro storico e porto antico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.