Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Italia di Promozione: Praese, Via dell’Acciaio e Golfo Paradiso ai quarti di finale

Si sono conclusi cinque gironi della prima fase

Genova. Si è conclusa oggi la prima fase della Coppa Italia di Promozione. O meglio, sono andati in archivio cinque gironi, dato che i due raggruppamenti spezzini devono ancora iniziare ed inoltre è stata rinviata Goliardicapolis-Vallescrivia.

Soccer Borghetto, Golfo Dianese, Praese, Via dell’Acciaio e Golfo Paradiso PRCA sono le cinque squadre qualificate ai quarti di finale. Gli altri tre gironi, per emettere il verdetto, dovranno attendere i recuperi.

Nel girone 4 la Via dell’Acciaio è andata vicina all’en plein. La formazione di mister Iozzi è andata al riposo in vantaggio di un gol, segnato da Camera, in casa del Serra Riccò. Quest’ultimo nel secondo tempo ha pareggiato con Stradi.
Gli azulgrana possono comunque festeggiare il passaggio del turno, con una lunghezza di vantaggio sul Borzoli. La formazione condotta da Valmati ha avuto la meglio in rimonta sulla Voltrese, che a metà gara conduceva per un gol segnato da Becciu. Nel secondo tempo le reti di Provenzano e Cocurullo hanno dato il successo per 2 a 1 ai gialloblù.

Vittoria del girone 6 a punteggio pieno per il Golfo Paradiso PRCA, che ha battuto per 2 a 1 a domicilio la Sammargheritese. Per i vincitori reti di Mosto e Massaro su rigore; per gli arancioni gol di Battaglia.
Pareggio con un gol per parte tra Real Fieschi e Bogliasco: la formazione di mister Poggi è passata a condurre con Jara; i locali hanno risposto con Tall dal dischetto. Domenica questa partita andrà di nuovo in scena, per il campionato.

Nel girone 5 il Marassi tiene vive le sue residue speranze di qualificazioni piegando per 2-1 il Little Club James. Tutto nel secondo tempo: ospiti avanti con Camoirano, poi i rosanero ribaltano il risultato con le segnature di Pondaco e Galleri.

Nel girone 2, con un gol di Auteri, il Soccer Borghetto ha risposto alla Veloce, che era passata a condurre con una rete di Vallerga. I biancorossi hanno così superato il turno chiudendo imbattuti, con una lunghezza di vantaggio sul Ceriale, al quale non è bastato vincere sul campo del Bragno. I biancoblù hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale espugnando il terreno del Bragno con un gol di Marconi al 10°.

Allo stesso modo, imporsi per 1-0 non è stato sufficiente al Legino per superare la prima fase. I verdeblù hanno battuto di misura l’Arenzano grazie ad una rete di Semperboni ad un quarto d’ora dal termine.
Ma la vincitrice del girone 3 è la Praese, che ha regolato in rimonta per 2 a 1 il Celle Riviera. I giallorossi sono passati in vantaggio per un autogol di Gattulli, poi la squadra di mister Carletti ha pareggiato con Morando e, nel secondo tempo, con un rigore trasformato da Rossi, ha messo al sicuro la qualificazione.

Tante reti nel girone 1, nel quale la classifica finale è sgranata al massimo, non essendoci stati pareggi. La Golfo Dianese si è aggiudicata lo scontro decisivo con il Ventimiglia, imponendosi in trasferta per 2 a 1. Per i vincitori reti di Garibbo e Faedo; per i granata gol di Eugeni.
Salmaso e Cutellè hanno portato il Taggia sul doppio vantaggio col Camporosso. I rossoblù sono tornati in parità con i centri di Pesco e Boussaha, ma nel i giallorossi hanno avuto la meglio per 4-2 colpendo con Carletti e ancora con Cutellè.

Girone 1
oggi ore 18 al Marzocchini di Taggia: Taggia – Camporosso 4-2
oggi ore 18 al Morel di Ventimiglia: Ventimiglia – Golfo Dianese 1-2

Classifica finale: 1° Golfo Dianese 9, 2° Ventimiglia 6, 3° Taggia 3, 4° Camporosso 0

Girone 2
oggi ore 18 al Ponzo di Bragno di Cairo Montenotte: Bragno – Ceriale 0-1
oggi ore 18 al Levratto di Zinola di Savona: Veloce – Soccer Borghetto 1-1

Classifica finale: 1° Soccer Borghetto 7, 2° Ceriale 6, 3° Bragno 3, 4° Veloce 1

Girone 3
oggi ore 18 all’Olmo-Ferro di Celle Ligure: Celle Riviera – Praese 1-2
oggi ore 18 al Ruffinengo di Legino di Savona: Legino – Arenzano 1-0

Classifica finale: 1° Praese 7, 2° Legino 6, 3° Arenzano 4, 4° Celle Riviera 0

Girone 4
oggi ore 18 al Negrotto Cambiaso di Serra Riccò: Serra Riccò – Via dell’Acciaio 1-1
oggi ore 18 al San Carlo di Genova Voltri: Voltrese Vultur – Borzoli 1-2

Classifica finale: 1° Via dell’Acciaio 7, 2° Borzoli 6, 3° Serra Riccò 4, 4° Voltrese Vultur 0

Girone 5
rinviata Goliardicapolis – Vallescrivia
oggi ore 18 a La Sciorba di Genova: Marassi – Little Club James 2-1

Classifica: Vallescrivia 6, Marassi 6, Goliardicapolis 3, Little Club James 0

Girone 6
oggi ore 18 al Comunale di Cogorno: Real Fieschi – FC Bogliasco 1-1
oggi ore 18 al Broccardi di Santa Margherita Ligure: Sammargheritese – Golfo Paradiso PRCA 1-2

Classifica finale: 1° Golfo Paradiso PRCA 9, 2° FC Bogliasco 4, 3° Sammargheritese 3, 4° Real Fieschi 1

Girone 7
rinviata Follo San Martino – Valdivara 5 Terre
rinviata Levanto – Magra Azzurri

Classifica: Valdivara 5 Terre 0, Levanto 0, Follo San Martino 0, Magra Azzurri 0

Girone 8
rinviata Colli Ortonovo – Forza e Coraggio
rinviata Don Bosco Spezia – Tarros Sarzanese

Classifica: Colli Ortonovo 0, Forza e Coraggio 0, Don Bosco Spezia 0, Tarros Sarzanese 0