Ci si prova

Concorso polizia locale, a Genova si presentano più di 3.400 candidati per 145 posti

Ai Magazzini del Cotone allestita anche una nursery per le mamme, la metà degli iscritti online non si è presentata

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico

Genova. C’era anche una nursery, uno spazio apposito per bambini, all’ultimo concorso organizzato dal Comune di Genova per l’assunzione di 145 agenti di polizia locale. Per tre giorni, 22, 23, 24 settembre, ai Magazzini del Cotone al Porto antico, un’assistente asilo nido si è presa cura dei piccoli delle neo mamme durante la prima prova, alla quale si sono presentati in 3.416 su 6.970 candidati iscritti on line.

La preselezione, che consisteva in 40 quesiti di tipo psico-attitudinale a risposta multipla da svolgersi in 30 minuti, ha riguardato le materie indicate come programma delle prove (scritte ed orali). I 400 candidati che otterranno il miglior punteggio saranno ammessi alla prova scritta prevista lunedì 28 settembre.

Il concorso è stato organizzato nel rispetto delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria: misurazione della temperatura, distanziamento sociale, sanificazione dei locali e del materiale utilizzato tra un turno e il successivo. Inoltre, al fine di evitare assembramenti, i candidati sono stati convocati a piccoli gruppi a distanza di 20 minuti l’uno dall’altro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.