Canottaggio

Coastal Rowing e Beach Sprint con sette società e tanti campioni liguri

Si svolgono a Lignano Sabbiadoro

zoom_Canottaggio_RowingClubGenovese_coastal

Genova. Elpis Genova (5 atleti gara), Mare (2), Rowing Club Genovese (9), Canottieri Sanremo (26), Canottieri Santo Stefano al Mare (5), Speranza Pra’ (2), Urania (1). Sono sette le società liguri iscritte ai campionati italiani Coastal Rowing e Beach Sprint in programma da venerdì 11 settembre a domenica 13 settembre a Lignano Sabbiadoro.

Non mancano poi i grandi protagonisti del 2019 internazionale del Coastal Rowing. Come Annalisa Cozzarini e Rosario Panteca (Rowing Club Genovese), pionieri italiani nel Rowing Beach Sprint avendo preso parte lo scorso anno alla prima edizione dei Mondiali della specialità a Shenzhen, in Cina, e che si ritrovano ancora una volta nel doppio misto in gara sia nello sprint che sulla lunga distanza.

Presenti i cavalieri del quattro maschile iridato a Hong Kong lo scorso anno per i colori del Rowing Club Genovese dopo una bellissima battaglia testa con il CC Saturnia. A Lignano, Giacomo Costa, Giorgio Casaccia Gibelli, Edoardo Marchetti e il timoniere Alessandro Calder si ritrovano assieme nel quattro endurance e nello sprint, eccezione fatta per Marchetti che nella gara breve tenterà la fortuna nel singolo, dove ritrova anche Federico Garibaldi (Santo Stefano a Mare), con loro nel vittorioso quadruplo di Hong Kong e che a Lignano gareggia per l’appunto in singolo nel rowing beach sprint e in doppio nell’endurance.

Doppia gara per Edoardo Rocchi (GS Speranza), sesto a Duisburg proprio nel doppio.

leggi anche
Coastal Rowing
Canottaggio
Coastal e Beach Sprint: Rowing Club Genovese più volte a segno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.