Situazione

Cisl Scuola: “300 posti di insegnanti non assegnati nel Tigullio”

"Solo 43 in ruolo e ci sono state poche assunzioni anche tra i collaboratori scolastici rispetto alle necessità"

Generica

Genova. “Sono circa 300 i posti di insegnanti dall’infanzia alla scuola secondaria di II grado non assegnati nel ruolo nel Tigullio mentre il numero di coloro che sono stati immessi in ruolo sono poco più di 40”, spiega in una nota Monica Capra, segretario generale Cisl Scuola Liguria.

“La situazione è piuttosto chiara, in una condizione di difficoltà ed emergenza come quella che stiamo vivendo sarebbe stata opportuna una reale stabilizzazione dei posti di lavoro, cosa che non è avvenuta per insegnanti e personale Ata, nonostante gli annunci spot da parte della Ministra dell’istruzione riguardo alle 85mila assunzioni più volte ‘sbandierate'”, sostiene.

Tra scuola secondaria di primo e secondo grado c’erano 281 posti a disposizione ma sono 13 sono a ruolo. Senza dimenticare la questione dei collaboratori scolastici, figura ancora più importante in questo periodo, dove sono arrivate 27 persone a fronte di una possibilità di ingresso per oltre 100”, conclude la responsabile di Cisl Scuola Liguria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.