Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ciclismo, appuntamento con la “grande crono di Genova” foto

L'evento, previsto domenica 6 settembre, è suddiviso in diverse prove a cronometro: individuali, coppie e a squadre, in base alle varie categorie

Genova. L’ASD Polizia Locale Genova organizza nel capoluogo ligure, domenica 6 settembre 2020, il campionato nazionale ACSI di ciclismo a cronometro su strada denominato “La Grande Crono di Genova”, giunta alla sua ottava edizione

È prevista la partecipazione di 28 fasce differenti di atleti che gareggeranno nelle categorie: individuale, coppie, coppie miste, squadre e squadre miste.

Ai nastri di partenza saranno presenti atleti di grandissima caratura tra cui spiccano Vittoria Bussi, neo campionessa europea di specialità e detentrice del record dell’ora femminile (48.007 km), battuto nel 2018 nel velodromo di Aguacalientes, cittadina sulle montagne messicane a oltre 3000 metri di quota. Tra gli uomini invece l’amatore Andrea Caiani in forza al Team Colpac.

Presenti inoltre molti tra i più forti atleti nazionali fra cui alcuni vincitori del titolo di Campione del Mondo.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9.30 dal ponte della Canova ed il termine è previsto per le ore 14.00. Il circuito comprende la Via Adamoli nel tratto compreso fra il ponte A.Fleming e la Via Pedulla fino al ponte della Rosata.