Finalmente

Chiavari, firmato il contratto per primo lotto dei lavori al Padiglione del tè di Villa Rocca

Mezzo milione di euro per mettere in sicurezza e conservare il piccolo tesoro del Tigullio

Chiavari. È stato siglato il contratto relativo ai lavori di restauro del Padiglione del tè, presente all’interno del parco di Villa Rocca. Ad aggiudicarsi l’appalto per il primo lotto la ditta R.W.S. srl per un importo complessivo di 591.680 euro.

«Due lotti d’intervento per la messa in sicurezza, restyling e conservazione di una parte di patrimonio culturale ed architettonico cittadino che per troppi anni, anzi decenni, è stato lasciato in completo stato di abbandono – commenta il primo cittadino Marco Di Capua – Partiremo con il consolidamento dei solai di tutti e tre i piani, con il recupero dei cornicioni di copertura in ardesia, nuove pavimentazioni, sistemazione delle ringhiere, della scala a chiocciola e del ponte in acciaio.

Verranno messi in sicurezza i soffitti decorati, procedendo al restauro delle pareti interne e alla ripresa pittorica dei motivi architettonici presenti all’interno. Una struttura che rappresenta un unicum e che diventerà, a lavori completati, un contenitore capace di accogliere eventi, mani-festazioni culturali, concerti e matrimoni. Dopo Palazzo Rocca, anche il Padiglione tornerà al suo antico splendore».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.