Intervento

Casarza Ligure, incendio parte da un container di rifiuti e si propaga al bosco fotogallery

L'incendio non interessa abitazioni ma non è distante dal tracciato della autostrada A12

Casarza Ligure. In queste ore si è sviluppato un incendio boschivo nella zona di via De Gasperi, a Casarza Ligure, in prossimità del tracciato della A12. Al momento l’incendio, che è partito alle spalle di un capannone, da un container con all’interno dei rifiuti, riguarda una zona boschiva e non interessa abitazioni.

Sul posto i vigili del fuoco di Chiavari e di Genova che stanno intervenendo nella zona, ai piedi del passo del Bracco. E’ stato richiesto anche l’intervento del direttore operazioni di spegnimento (DOS) per coordinare l’intervento dei mezzi aerei (elicottero).

La protezione civile regionale, in costante contatto con l’amministrazione comunale, sta seguendo l’evolversi della situazione. Sul posto sono presenti anche i volontari antincendio: tutti sono al lavoro per circoscrivere il rogo.

leggi anche
Incendio Casarza
Situazione difficile
Casarza, l’incendio non arretra: notte di super lavoro per vigili del fuoco e volontari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.