Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Casarza, con l’arrivo degli elicotteri l’incendio boschivo è finalmente sotto controllo fotogallery

Sul posto stanno operando circa 30 persone tra vigili del fuoco e volontari

Più informazioni su

Genova. Grazie all’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco arrivato questa mattina all’alba da Genova e un secondo mezzo aereo sopraggiunto qualche ora dopo da Imperia le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato a Casarza Ligure hanno visto finalmente una svolta positiva.

La protezione civile regionale segnala un miglioramento. Il rogo, dopo essersi rialimentato nella notte, ora è meglio controllabile. In azione 19 volontari dell’antincendio boaschivo e 10 cigili del fuoco.

Il rogo si era propagato nel pomeriggio di ieri a partire da un container carico di rifiuti, non si sa se in maniera fortuita o appiccato da qualcuno (indagano carabinieri e guardia forestale).

La località di Casarza interessata si chiama Valle Scura. Si trova all’attacco del passo del Bracco. Non ci sono abitazioni interessate dall’incendio ma preoccupava la vicinanza di un campeggio.

Inoltre vicino all’area dove è divampato l’incendio boschivo c’è il passaggio dell’autostrada A12. Ieri a causa del fumo la polizia stradale ha chiuso una corsia della A12 fra i caselli di Sestri Levante e Deiva Marina. Al momento non vengono registrati particolari disagi.