Bollettino

Autostrade, altro weekend altra raffica di chiusure in Liguria: ecco la lista completa

Interessate tutte le tratte in diversi orari

Code autostrada cantieri

Genova. Nuova raffica di chiusure prevista sulle autostrade liguri nel weekend. Ecco il programma completo.

Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 settembre

A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante, in direzione Milano.
In alternativa, si consigliano i seguenti percorsi alternativi:
chi da Genova è diretto verso Milano, potrà entrare in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto dopo aver percorso la viabilità ordinaria;
chi da Genova è diretto verso Livorno, potrà entrare in A12 alla stazione di Genova est. Ai mezzi pesanti si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi sulla stessa A12;
chi da Genova è diretto verso Savona, potrà entrare in A10 alla stazione di Genova Aeroporto;
chi dalla A10 è diretto verso la A7 potrà proseguire fino alla barriera di Genova ovest dove uscire, immettersi sulla viabilità ordinaria e rientrare in A12 alla stazione di Genova est o Genova Nervi, in direzione Livorno, o in A7 alla stazione di Genova Bolzaneto, in direzione Milano.
Come ulteriore alternativa, chi dalla A10 è diretto verso Milano, potrà immettersi sulla A26 in direzione Alessandria e tramite la Diramazione Predosa Bettole proseguire sulla A7 in direzione Milano;
-chiusura, con orario 23:00-6:00, della stazione di Genova Bolzaneto in entrata verso Genova. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Aeroporto, sulla A10, a chi è diretto verso Savona e la stazione di Genova est, sulla A12, a chi è diretto verso Livorno. Ai mezzi pesanti diretti verso Livorno, si consiglia di utilizzare la stazione di Genova Nervi.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Recco e Genova Nervi in direzione Genova. In alternativa, chi da Livorno è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Recco, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A12 alla stazione di Genova Nervi.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 23:00-6:00, del tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona in direzione Genova. In alternativa, chi da Alessandria/Gravellona Toce è diretto in A10, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ovada, potrà percorrere la SP456 del Turchino ed entrare in A10 alla stazione di Genova Pra’, da cui proseguire in direzione Savona o Genova. Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti che da Alessandria/Gravellona Toce sono diretti in A10, potranno proseguire lungo la Diramazione Predosa Bettole tramite cui immettersi in A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo ligure.

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 settembre

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Genova est in entrata e in uscita. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova, o la stazione di Genova Nervi, sulla stessa A12.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 00:00-4:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, in direzione Alessandria/Gravellona Toce. In alterna iva, chi dalla A10 Genova-Savona è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, da Genova Pra’ potrà immettersi sulla SP456 del Turchino ed entrare in A26 alla stazione di Masone. Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, i mezzi pesanti che dalla A10 sono diretti in A26, potranno immettersi sulla A7 Serravalle-Genova e proseguire lungo la Diramazione Predosa Bettole tramite cui raggiungere la A26 in direzione Alessandria/Gravellona Toce;
-chiusura, con orario 4:00-6:00, della stazione di Masone, in uscita per chi proviene da Genova Voltri. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Ovada.

Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre

A10 Genova-Savona
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Savona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Aeroporto, potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Genova Pra’.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 22:00-6:00, della stazione di Genova est in entrata e in uscita. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Genova ovest, sulla A7 Serravalle-Genova, o la stazione di Genova Nervi sulla stessa A12.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.