Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Autostrada A12, autocarro ribaltato nella galleria di Monte Moro: tratto riaperto foto

Non ci sono stati feriti gravi e altri mezzi coinvolti ma si sono formate lunghe code tra Recco e Nervi in direzione Genova

Aggiornamento ore 16e15. Poco prima delle 15:45, sull’autostrada A12 Genova-Sestri Levante è stato riaperto il tratto tra Recco e Genova Nervi in direzione Genova precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria “Monte Moro” all’altezza del km 13,8 nel quale un mezzo pesante si è ribaltato.

Al momento nel tratto interessato il traffico transita su due corsie e si registrano 5 di km di coda in direzione Genova. Agli utenti che da Sestri Levante sono diretti verso Genova, si consiglia di uscire a Recco, proseguire lungo la viabilità ordinaria SS Aurelia in direzione Genova e rientrare in A12 a Genova Nervi.

L’autista è sceso autonomamente dall’abitacolo. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, e a rimettere il furgone sulle ruote per poi essere trasportato via dal carro attrezzi.

Genova. Sulla autostrada A12 Genova Livorno, tra Recco e Nervi in direzione Genova, il traffico è bloccato con code di 5 chilometri a causa del ribaltamento di un autocarro all’interno della galleria Monte Moro. Sul posto sono presenti polizia stradale, personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Non risultano al momento feriti né altri mezzi coinvolti. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente.

In alternativa, per coloro che sono diretti verso Genova, Aspi consiglia di uscire a Recco e dopo aver utilizzato la viabilità ordinaria rientrare a Genova Nervi.