Quantcast
Definitivo

Animali sepolti nelle tombe di famiglia, arriva l’ok del governo. Tosi: “Buona notizia”

Genova. Via libera del consiglio dei ministri per la legge regionale ligure che consente la tumulazione degli animali domestici all’interno delle tombe di famiglia

“Ottima notizia per tutti cittadini che hanno un animale d’affezione e che considerano il proprio amico a quattro o due zampe uno di famiglia – sottolinea il consigliere uscente del M5s Fabio Tosi – il Consiglio dei Ministri dello scorso 3 settembre non ha impugnato la legge in merito alle norme relative alla tumulazione degli animali di affezione nelle tombe di famiglia. La proposta di legge, a mia prima firma, aveva ottenuto in Consiglio regionale una votazione favorevole”.

“Ad appena due mesi dalla seduta consiliare dello scorso luglio, arriva quindi la vittoria del M5S e non certo l’impugnativa attesa da un esiguo numero di consiglieri: la n. 15 del 10/07/2020 è a tutti gli effetti una legge vigente della Regione Liguria e d’ora in poi chi lo desidererà, dunque, potrà far seppellire il proprio animale da compagnia, quando questo verrà a mancare e previa cremazione, nella tomba di famiglia. Una vittoria di civiltà” conclude il candidato alle Regionali 2020 Fabio Tosi.

Più informazioni