Via v dicembre

Ancora esche per topi spaccate in centro città: rimosse da Amiu

Episodi che si ripetono da settimane, alcuni giorni fa un uomo era stato denunciato a San Fruttuoso

Generica

Genova. Non si ferma l’ondata di vandalismo sulle esche per topi che sta interessando il centro città in queste settimane. C’è qualcuno che volontariamente sta spaccando le esche facendo fuoriuscire il veleno sulla strada o nei giardini. La scorsa settimana a San Fruttuoso un uomo era stato colto sul fatto e denunciato a piede libero, ma altre segnalazioni erano arrivate nella zona del centro città.

Anche questa mattina in via V Dicembre a pochi metri da via XX Settembre e dal tribunale stessa scena: esche spaccate e veleno disperso.

Un lettore ha segnalato l’episodio a Genova24 che ha avvertito l’assessore Matteo Campora che a sua volta ha mobilitato Amiu. Le esche sono state rimosse e la strada ripulita.

Visto il rischio che questo comportamento può causare soprattutto per i cani (nel caso di San Fruttoso anche per i bambini visto che il veleno era stato disperso sul tappetino di gomma di una giardino pubblico), sarebbe il caso di indagare per fermare il passatempo di questi vandali seriali.

Più informazioni
leggi anche
Trappola per topi rotta
Assurdo
San Fruttuoso, rompe le esche per topi e sparge il veleno nel parco dei bimbi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.