Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Acquisti on-line, da oggi a Genova si può ricevere il pacco in giornata o su appuntamento

Servizio offerto da Poste Italiane e Milkman, ecco come funziona

Più informazioni su

Genova. Ricevere un pacco a poche ore dall’acquisto on-line oppure su appuntamento scegliendo data e orario preferita. Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche a Genova, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, una start-up che offre servizi di recapito “ultimo miglio”.

Al momento del proprio acquisto on-line effettuato con uno dei venditori che hanno sottoscritti uno specifico accordo con Poste Italiane, infatti, il cliente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna personalizzate, tra cui il “same-day”, per ricevere il pacco entro poche ore dall’acquisto, nella stessa giornata, oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere (con finestre di 30 minuti).

I clienti, inoltre, avranno a disposizione una mappatura in tempo reale per poter seguire, dalla partenza alla consegna, la spedizione loro diretta. In caso di necessità i clienti potranno accedere all’offerta di consegna personalizzata anche in una fase successiva a quella dell’ordine on-line.

“In settori cruciali come l’ecommerce e il digitale – ha detto l’ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. Si tratta di traguardi impensabili nei mesi scorsi. È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino ad un milione di pacchi al giorno. Questi risultati  sono frutto degli investimenti che l’azienda ha compiuto negli ultimi anni”.