Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un ex professionista per l’attacco del Ligorna: Stefano D’Agostino

Gran colpo di mercato dei biancoblù

Genova. Il Ligorna continua ad assestare botti di mercato. La società genovese annuncia di aver tesserato ufficialmente Stefano D’Agostino per la stagione 2020/2021.

Seconda punta, classe 1992, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, in Lega Pro ha vestito le maglie di Triestina, Catanzaro, Pontedera e Poggibonsi rispettivamente in Prima Divisione e Seconda Divisione.

Dopo una breve esperienza al Terracina, la sua consacrazione come giocatore importante avviene al Fondi, in Serie D, dove segna a ripetizione: ventidue gol in ventuno partite.

Nel dicembre del 2017 approda al Taranto dove diventa simbolo, giocatore determinante e addirittura capitano nei tre anni in Serie D.

L’anno scorso a gennaio passa al Floriana in Serie A maltese dove vince il campionato e si qualifica per i preliminari di Champions League.

“Stefano D’Agostino è considerato un talento naturale dotato di grande qualità e con innata visione di gioco. La sua enorme qualità e la sua esperienza, possiamo oggi dire con orgoglio, che verranno messe a disposizione della nostra squadra – dichiarano i dirigenti del Ligorna -. La società ringrazia Stefano e il suo procuratore per la fiducia riposta nei nostri confronti, nonostante le tante richieste, e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni con la nostra maglia”.