Tour dei quartieri

Truffe agli anziani, il camper della polizia locale a Sestri ponente: 10 denunce in 4 ore

Generica

Genova. Polizia locale nei quartieri di Genova con un camper allestito per raggiungere i cittadini e rendere accessibile, in particolare agli anziani ma non solo a loro, la possibilità di fare denuncia, ma anche di segnalare situazioni di potenziale rischio.

Dopo i Giardini Melis, a Cornigliano, è stata la volta di piazza dei Micone a Sestri Ponente dove in 4 ore il personale ha ricevuto 10 segnalazioni di truffa.

Sessanta le persone che si sono rivolte al personale messo a disposizione per chiedere informazioni o denunciare situazioni di pericolo. Si sono dette soddisfatte della nuova opportunità e hanno ringraziato gli operatori.
I cittadini hanno segnalato diverse criticità. Dei 60 che si sono avvicinati al camper, 26 hanno chiesto informazioni specifiche proprio in merito alla campagna avviata dall’assessorato alla Sicurezza e dal Comando “Diffidente? No prudente” che mette in guardia dai pericoli aiutando la terza età a vivere più serenamente evitando i rischi.

Nei prossimi giorni il camper si sposterà in altre zone ad alto tasso di popolazione anziana e più lontane dagli uffici di polizia locale e forze dell’ordine. L’obiettivo è proprio quello di garantire alla popolazione la possibilità di mettersi in contatto agevolmente con la polizia locale per presentare denunce o chiedere informazioni per sventare le truffe

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.