10 mesi

Treni, riapre il tratto verso Acqui, chiuso dallo scorso ottobre: 1,3 milioni di intervento

E' tornato operativo oggi il servizio ferroviario tra Prasco Cremolino e Acqui Terme sulla linea Genova-Acqui Terme

Ferrovia savona-san giuseppe
Foto d'archivio

Genova. E’ tornato operativo oggi il servizio ferroviario tra Prasco Cremolino e Acqui Terme sulla linea Genova-Acqui Terme. Terminati, nel rispetto dei tempi previsti, gli interventi di consolidamento del versante ferroviario con la realizzazione di un muro di contenimento nei pressi della stazione di Prasco, necessari a seguito degli eventi alluvionali dello scorso autunno.

E’ stato inoltre consolidato e impermeabilizzato il ponte ad arco in muratura ad Orbregno, nel Comune di Visone, ed eseguiti interventi di restyling dei sistemi di comando e controllo del passaggio a livello in prossimità della stazione di Visone, dove è stato rinnovato anche il manto stradale nella zona dell’attraversamento.

L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) è stato di circa 1,3 milioni di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.