Beccati

Si vestono da turisti per derubare le comitive di vacanzieri: denunciati

Sono stati sorpresi con un telefono e una sim frutto di due diversi furti

Turisti a Genova agosto 2020

Genova. Pantaloni corti, camicia colorata e cappello da pescatore in testa seguivano le comitive di turisti per derubarli. Protagonisti un 21enne tunisino e un 26enne algerino che sono stati denunciati dalla polizia per ricettazione e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Ad intervenire i poliziotti del commissariato di San Fruttuoso. I due si trovavano in via San Lorenzo

Alla richiesta di esibire un documento hanno dichiarato di esserne sprovvisti e di essere qui in vacanza, senza però fornire l’ indirizzo di dove avrebbero soggiornato. Non avendo convinto i poliziotti sono stati accompagnati in Questura dove il telefono del 21enne ha iniziato a squillare insistentemente incuriosendo gli operatori che hanno risposto. All’altro capo un cittadino che cercava di contattare il telefono della moglie smarrito il giorno prima.

Chieste spiegazioni circa il possesso, i due nordafricani hanno dichiarato di aver acquistato il telefono da un soggetto non identificato. Gli approfondimenti successivi hanno permesso di accertare che il telefono era stato rubato ad una donna lo scorso 8 agosto mentre la scheda Sim apparteneva alla moglie dell’uomo che aveva telefonato poco prima.

Ai due sono stati sequestrati il telefono ed una forbicina trovata addosso al 21enne.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.