La vendetta di zeus

Sestri Levante, fulmine fa esplodere edicola votiva del Santo Cristo

La cappella è stata distrutta completamente

Genova. Un fulmine ha letteralmente fatto esplodere una edicola votiva dedicata al Santo Cristo posizionata in cima alla diga foranea di Sestri Levante. L’episodio ieri sera, per fortuna senza nessuna conseguenza sulle persone reali.

La piccola struttura collocata dai parrocchiani di Santa Maria di Nazareth e dai pescatori sestresi subito dopo la fine del secondo conflitto mondiale, è metà giornaliera di turisti che salgono la stretta scalinata che accede alla teca contenente l’immagine del simbolo religioso marinaro di Sestri Levante: il Santo Cristo.

Per fortuna durante il violento temporale nessun turista si trovava nei pressi dell’ edicola che colpita da un fulmine è andata completamente distrutta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.