Dramma

Sestri Levante, bimba di 4 anni cade dal poggiolo di casa, gravissima al Gaslini

E' stata intubata. Stava giocando a nascondino con il cuginetto di 14 anni: al momento della tragedia non c'erano adulti in casa

Vigili Fuoco Pietra Balcone Autoscala
Foto d'archivio

Genova. Una bambina di 4 anni è caduta questa mattina dal poggiolo di casa finendo rovinosamente in quello sottostante, dopo circa 4 metri di volo. Soccorsa dal 118, è stata trasportata con l’elicottero al Gaslini di Genova, dove è arrivata in gravissime condizioni.

Ancora da chiarire i dettagli dell’episodio, avvenuto intorno alle 9 e forse son bastati pochi secondi di distrazione per arrivare al dramma. La bimba, dopo la caduta, è rimasta incosciente a causa del forte trauma cranico subito.

La casa del balcone dove è precipitata, in via Arnaldo Terzi, era vuota, quindi i medici del 118 del Tigullio, intervenuti immediatamente, si sono dovuti arrampicare sul poggiolo grazie ad una scala, per poi essere ricuperati dai Vigili del Fuoco. La bimba al momento è intubata nel reparto di rianimazione del Gaslini, in condizioni molto gravi.

Sul posto anche i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo quanto appreso la piccola, figlia di una coppia di origine albanese, stava giocando a nascondino con il cuginetto di 14 anni e forse per nascondersi meglio si è arrampicata sul balcone, precipitando in quello sottostante. In casa non c’era nessun altro al momento della tragedia perché la zia a cui la piccola era affidata mentre i genitori erano al lavoro era uscita per una commissione.

 

leggi anche
ospedale gaslini
Sestri levante
Resta in prognosi riservata la bimba caduta dal poggiolo: stava giocando a nascondino
Gaslini
Gravissima
La bimba caduta dal balcone a Sestri Levante non ha mai più ripreso conoscenza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.