Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, manda all’ospedale due poliziotti: arrestato 39enne a Villa Scassi

L'uomo ha reagito violentemente ai due poliziotti che lo stavano identificando

Più informazioni su

Genova. La Polizia ha arrestato un 39enne nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale lesioni personali e tentata rapina a seguito di una reazione violenta arrivata a seguito di un tentativo di identificazione.

Secondo quanto riportato dalla polizia, il 39enne, che era nel parco, ha da subito manifestato un comportamento aggressivo nonostante i poliziotti cercassero di dirgli di stare tranquillo. Avrebbe quindi inveito contro di loro, mettendo le mani sul petto per allontanarli da sé, sino a colpirli procurando loro lesioni e tentando di sottrarre le armi dalla fondina. Ad uno dei poliziotti 21 giorni di prognosi per l’infrazione di tre costole ed una lacerazione al sopracciglio sinistro e all’altro 10 giorni di prognosi per trauma facciale.

Bloccato per terra con le dovute accortezze e in presenza di testimoni, il soggetto è stato poi portato in Questura dove sono emersi a suo carico diversi precedenti di Polizia tra cui specifici per resistenza a Pubblico Ufficiale. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo svoltosi nella mattinata odierna in seguito al quale ne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.