Pugni in faccia

Sampierdarena, manda all’ospedale due poliziotti: arrestato 39enne a Villa Scassi

L'uomo ha reagito violentemente ai due poliziotti che lo stavano identificando

polizia, arresto
Foto d'archivio

Genova. La Polizia ha arrestato un 39enne nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale lesioni personali e tentata rapina a seguito di una reazione violenta arrivata a seguito di un tentativo di identificazione.

Secondo quanto riportato dalla polizia, il 39enne, che era nel parco, ha da subito manifestato un comportamento aggressivo nonostante i poliziotti cercassero di dirgli di stare tranquillo. Avrebbe quindi inveito contro di loro, mettendo le mani sul petto per allontanarli da sé, sino a colpirli procurando loro lesioni e tentando di sottrarre le armi dalla fondina. Ad uno dei poliziotti 21 giorni di prognosi per l’infrazione di tre costole ed una lacerazione al sopracciglio sinistro e all’altro 10 giorni di prognosi per trauma facciale.

Bloccato per terra con le dovute accortezze e in presenza di testimoni, il soggetto è stato poi portato in Questura dove sono emersi a suo carico diversi precedenti di Polizia tra cui specifici per resistenza a Pubblico Ufficiale. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo svoltosi nella mattinata odierna in seguito al quale ne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.