Centro città

Salta una tubatura, allagamenti in piazza Corvetto e utenze a secco

Tecnici Ireti al lavoro, il ripristino dell'erogazione idrica dovrebbe avvenire nel tardo pomeriggio

Generica

Genova. Risolti i disagi alla viabilità, restano quelli per le utenze idriche a causa di una falla in una tubazione ex Nicolay in piazza Corvetto. Il guasto questa mattina dopo le 7e30 ha fatto sì che la piazza, ma anche via Roma e via Santi Giacomo e Filippo, dove si trova peraltro la sede di Iren, fossero invase da una acqua fangosa molto pericolosa per auto e moto poiché sdrucciolevole..

Iren Acqua comunica che si è reso necessario sospendere l’erogazione idrica per permettere ai tecnici di Ireti di riparare la falla.

I disagi riguarderanno le seguenti vie:
• via dei Santi Giacomo e Filippo
• Via Serra
• Piazza Brignole
• Via Gropallo
• Via Palestro
• Via Assarotti
• zone limitrofe

Abbassamenti di pressione potrebbero verificarsi in via Palestro e Via Assarotti I tecnici di Iren sono all’opera per la riparazione del guasto, il ripristino della regolarità del servizio è previsto nel tardo pomeriggio.

In fase di riapertura delle condotte, potrebbero verificarsi locali e temporanei fenomeni di intorpidimento dell’acqua che si risolveranno comunque in breve tempo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.