Aula rossa

Rimborsi Amt per il periodo Covid, Pd: “Il Comune non ha programmato nulla”

E il problema, in realtà, riguarda anche i titoli di viaggio per il trasporto ferroviario

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico

Genova. Quali azioni il sindaco e la giunta intendono mettere in atto perché AMT individui misure di agevolazione e/o di sconto, di prolungamento degli abbonamenti mensili o annuali di cui gli utenti non hanno potuto usufruire durante il periodo del lockdown?

Inoltre, la civica amministrazione intende farsi parte attiva presso la Regione, affinché intervenga su Trenitalia S.p.A al fine di rendere operativo il sistema di rimborso agli utenti che non hanno potuto godere degli abbonamenti già acquistati?

Lo ha chiesto oggi in Sala Rossa Cristina Lodi, attraverso un’interpellanza al sindaco e alla giunta.

“La risposta dell’assessore Campora non è stata per nulla soddisfacente – commenta la capogruppo del Pd a Tursi – . Come al solito l’amministrazione si trincera dietro alla presunta mancanza di risorse, ma non è così. Alle imprese ferroviarie è stato destinato un miliardo e con il decreto d’agosto 500 milioni al Tpl, attraverso l’anticipazione dell’80 cento del fondo sui trasporti”.

“E poi ci sono molte altre città che sono riuscite a garantire questi rimborsi. Come mai a Genova no? Credo che a mancare sia un’adeguata programmazione”, conclude Lodi.

leggi anche
Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico
Che si fa?
Rimborsi Amt per il periodo Covid, la procedura sul sito entro i primi di settembre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.