Rilancio

Regioni, Toti: “Riprendere il percorso dell’autonomia da tempo sulla scrivania del Ministero”

"Durante e dopo il Covid-19 ci siamo assunti responsabilità a cui non eravamo tenuti"

Generica

Genova. “Durante il Covid-19 credo che le Regioni abbiano dato un supporto fondamentale sia nella gestione della crisi sia nella ripartenza del Paese, assumendosi anche responsabilità a cui non erano tenute”. Così commenta il presidente della Liguria Giovanni Toti in occasione della tavola rotonda “Il territorio: 20 facce delle stessa Italia”.

Il governatore vi ha preso parte in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario delle Regioni a statuto ordinario insieme a rappresentanti di altre regioni.

“Penso che tutto questo debba oggi far riprendere quel percorso di autonomia che per troppo tempo è rimasto sulla scrivania del Ministero degli Affari regionali e la gente oggi vuole delle risposte come le vogliamo noi”, afferma ancora Toti.

“Un nuovo assetto istituzione del Paese ritengo che sia indispensabile, soprattutto data la prova di maturità che hanno dato molte Regioni”, conclude il presidente regionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.