Giovani

Rapallo Rivarolese: Marco Talatin responsabile tecnico della scuola calcio

"L’obiettivo sarà la crescita dei ragazzi, con una programmazione che terrà conto di tutte le componenti legate alla sfera sportiva"

Marco Talatin

Rapallo. La società Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese comunica che Marco Talatin è il nuovo responsabile tecnico della scuola calcio.

Allenatore Uefa C, negli ultimi dieci anni vanta numerose esperienze in settori giovanili e scuole calcio di diverse società genovesi (tra cui Ligorna, Athletic Club, Polis e Goliardica) in ruoli e categorie differenti, sino a ricoprire l’incarico di collaboratore tecnico nella formazione Juniores del Serra Riccò nella scorsa stagione.

“Sono molto contento che il Rapallo Rivarolese mi abbia coinvolto in questo progetto: cercherò di fare il possibile per ripagare la fiducia della società – dichiara Talatin -. Al centro del programma ci saranno naturalmente i nostri ragazzi. L’obiettivo principale sarà la loro crescita, con una programmazione che terrà conto di tutte le componenti legate alla sfera sportiva: oltre alle capacità motorie e tecniche, sarà importante lo sviluppo delle capacità cognitive e lo sviluppo socio-affettivo del puro e semplice gioco del calcio. Grazie all’affiliazione con la Genoa Soccer Academy, i nostri allenatori avranno inoltre la possibilità di seguire tutte le metodologie fornite dall’affiliazione e avere un confronto diretto con i tecnici rossoblù, che a tal proposito visioneranno i nostri allenamenti al Torbella fornendoci linee guida e proposte di allenamento più specifiche e mirate”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.