Brutto

Prende forza la battaglia contro il cartello pubblicitario che deturpa le aiuole della Foce

In municipio Medio Levante votata all'unanimità una mozione, nata anche grazie alla collaborazione del gruppo Facebook Genova contro il degrado

Generica

Genova. Ci sono voluti decenni per avere di nuovo le aiuole fiorite in viale Brigate Partigiane, un intervento ispirato al disegno originario degli anni Sessanta, che complessivamente costerà 2 milioni e 400 mila euro, e che però – da qualche tempo – era stato deturpato dalla presenza di un cartello pubblicitario davvero troppo invasivo.

Contro quel cartello, che evidentemente rappresenta un introito non ininfluente per la pubblica amministrazione, si sono scagliati diversi cittadini, tra cui molti frequentatori del gruppo Facebook Genova contro il degrado.

Una battaglia che dai social è passata alla realtà: in municipio Medio Levante è stata approvata all’unanimità una mozione presentata da Edoardo Marangoni e altri esponenti dell’opposizione e sostenuta, appunto, anche dalla maggioranza di centrodestra.

La mozione impegna la giunta municipale e il presidente ad attivarsi nelle sedi opportune per rimuovere i cartelloni pubblicitari che, peraltro, non erano inclusi nel progetto di riqualificazione originale e non sono coerenti con i propositi dell’intervento di riqualificazione. La battaglia, sul piano amministrativo, è appena cominciata ma non è escluso che una richiesta di questo tipo, arrivata da un municipio politicamente “amico”, possa avere un buon esito.

leggi anche
Le aiuole della Foce sono tornate belle come una volta
Verde urbano
Al via il secondo lotto di cantieri sulle aiuole della Foce, fine lavori entro primavera 2021
aiuole foce
Meravigliose?
Aiuole della Foce, terminato impianto fiori, ma scattano polemiche: “Nascoste dai parcheggi”
Le aiuole della Foce sono tornate belle come una volta
Inaugurazione
Le aiuole della Foce sono tornate belle come una volta: “Entro il 2020 arriveremo fino alla Questura”
Generica
Niente da fare
Foce, il municipio dice no allo spostamento dei parcheggi che offuscano le aiuole fiorite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.