Commento

Ponte Genova, Salvini: “Chi votò contro doveva avere la dignità di non venire all’inaugurazione”

Il segretario della Lega ad Albenga per intitolare la sede del partito all'ex sindaco Rosy Guarnieri

Salvini ad Albenga

Albenga. “Il popolo ligure ieri ha dimostrato al mondo quel che si può fare: quando si cade ci si rialza, senza aspettare, senza domandare aiuto, più forti di prima. Genova ha dimostrato quello che la Liguria e l’Italia possono fare. Qualcuno che votò contro il ponte di Genova magari avrebbe potuto fare a meno di essere all’inaugurazione, per rispetto e dignità. Ma la dignità non si compra al supermercato. L’importante è quel ponte ci sia. Grazie al sindaco, al governatore, alla comunità, ai mille operai e alla testa dura della Lega che insistette per azzerare il Codice degli Appalti e la burocrazia e dare pieni poteri al sindaco, perché i sindaci che sono la spina dorsale di questo paese. Senza mai arrenderci finché le famiglie di quelle 43 vittime non avranno giustizia, perché è ora che qualcuno paghi”.

Così il segretario della Lega Matteo Salvini a margine della cerimonia durante la quale, ad Albenga, è stata scoperta la targa che ha intitolato la sede cittadina del Carroccio all’ex sindaco e parlamentare del Carroccio Rosy Guarnieri.

L’ex ministro dell’interno è stato accolto da una folla di circa duecento persone e dai principali rappresentanti liguri del partito: i parlamentari Sara Foscolo, Francesco Bruzzone e Paolo Ripamonti, l’assessore regionale Stefano Mai, i consiglieri comunali Cristina Porro e Gero Calleri.

“Ad Albenga sono particolarmente legato – ha detto Salvini – Per la storia di questa città e per Rosy, che dall’alto ci aiuta a continuare a combattere. Ho avuto la fortuna di andare con lei a visitare l’ospedale in uno degli ultimi passaggi qui. E’ la dimostrazione che governare bene una splendida terra si può. Tra un mese e mezzo ci sarà la possibilità di rendere omaggio anche al lavoro, alla militanza, al sacrificio, alla dedizione di quelli che ci accompagnano da lassù. Questo è un territorio generoso, laborioso, ma è una terra che ha bisogno di turisti che pagano, non di turisti a pagamento che arrivano dall’altra parte del mondo”.

Questa sera Matteo Salvini incontrerà i sostenitori in un locale di corso Italia, mentre nella giornata di domani sarà al mattino a Recco (dove possiede una casa al mare), poi al carcere di Marassi e infine a Sestri Ponente.

Più informazioni
leggi anche
Salvini ad Albenga
Commento
Ponte Genova, Salvini: “Chi votò contro doveva avere la dignità di non venire all’inaugurazione”
Il tour di Salvini tra valle Stura, nuovo ponte e piazza De Ferrari
Regionali 2020
Salvini, due giorni di campagna elettorale: a Genova incontro “on the beach”
Generica
Promessa
Salvini a Genova: “La prossima volta andrò a Marassi e a Begato per il primo colpo di ruspa”
Generica
Affondo
Nuovo ponte, Salvini: “Sarò a Genova per l’inaugurazione, sperando ci passino le macchine sopra…”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.