Tuffi ok

Pegli, adesso il mare è pulito: il Comune revoca il divieto di balneazione

Sulla base delle nuove analisi, con esito positivo, da parte di Arpal

pegli spiaggia primavera

Genova. Il 6 agosto il Comune di Genova, sulla base delle rilevazioni effettuate da Arpal, aveva disposto con un’ordinanza il divieto di balneazione sul litorale di Pegli, nel ponente cittadino, in particolare tra molo Lomellini e molo Torre, un tratto lungo 707 metri.

Dopo la nota di Arpal che comunica l’esito favorevole delle analisi effettuate sul campione suppletivo prelevato il 12 agosto, la spiaggia può essere nuovamente riaperta alla balneazione ai sensi di legge.

Viene quindi revocato, con una nuova ordinanza, il divieto temporaneo di balneazione. Il Comune ordina inoltre al municipio Ponente di provvedere alla rimozione dei cartelli con la dicitura: “Comune di Genova – Acque Inquinate – Divieto di balneazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.