Stagione 2020/2021

Pallavolo, ufficializzati i gironi di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminili

Ecco le avversarie di Cus Genova, Colombo Volley Genova, Admo Volley, PSA Olympia Genova, Serteco Volley School e Normac AVB

PSA Olympia Genova vs MV Impianti BZZ Piossasco

Genova. La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato i gironi dei campionati nazionali di Serie B.

Alla Serie B maschile prendono parte 120 squadre, suddivise in dieci gironi da dodici formazioni.

Le cinque compagini liguri sono state inserite, insieme a sette piemontesi, nel girone A, che è così composto: Novi Pallavolo, Pallavolo La Bollente, Gerbaudo Savigliano, G.S. Pavic, Sant’Anna Tomcar, Alto Canavese, PVL Cerealterra Ciriè, Cus Genova, Colombo Volley Genova, Zephyr Trading La Spezia, Volley Laghezza, Admo Volley.

Le partecipanti alla Serie B1 femminile sono 60, suddivise in cinque gironi da dodici squadre.

La composizione del girone A: Arredo Frigo-Makhymo Acqui Terme, Igor Volley Trecate, Volley Parella Torino, Lilliput Pallavolo, Prochimica Virtus Biella, PSA Olympia Genova, Conad Alsenese, Busa Foodlab Gossolengo, Timenet Empoli, Bionatura Nottolini, FGL Pallavolo Castelfranco, Blu Volley Quarrata. Un raggruppamento, quindi, con cinque piemontesi, quattro toscane, due emiliane, una ligure.

La Serie B2 femminile conta dodici gironi da dodici squadre ciascuno, per un totale di 144 partecipanti.

Nel girone A ci sono nove società piemontesi e tre liguri: Libellula Area Bra, Bosca Ubi Banca Cuneo, L’Alba Volley, MV Impianti Bzz Piossasco, Play Asti Chieri ’76, Unionvolley Pinerolo, Ascot Labormet2 To Play, Valentino Volpianese, Serteco Volley School, Normac AVB, Acqua Calizzano Carcare, Caselle Volley.

leggi anche
PSA Olympia Genova vs MV Impianti BZZ Piossasco
Campionati nazionali
Pallavolo, Serie B: i campionati partiranno sabato 23 gennaio
PSA Olympia Genova vs MV Impianti BZZ Piossasco
Il regolamento
Pallavolo: la nuova formula dei campionati di Serie B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.