Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Operai ustionati dall’acido in una discarica in Val Fontanabuona

Per soccorrerli è entrato in azione l'elicottero dei vigili del fuoco

Più informazioni su

Genova. Nel tardo pomeriggio di sabato l’elicottero Drago, del reparto volo vigili del fuoco di Genova, è intervenuto nella zona di Cicagna insieme al 118 e al personale sanitario di bordo.

Ad essere soccorsi due operai di una ditta satellite impiegata all’interno della discarica del consorzio intercomunale di Rio Marsiglia, in Val Fontanabuona, che durante una fase di lavorazione, sono rimasti gravemente ustionati per il contatto con un acido.

In particolare, la tubatura di una cisterna mobile contenente acido solforico ed il getto che ne è fuoriuscito ha investito il titolare ed il dipendente della ditta.

Una volta atterrati nella piazzola di Cicagna, il personale sanitario di bordo, data la gravità delle ustioni, ha disposto per l’immediato trasporto dei due infortunati al pronto soccorso del Villa Scassi e San Martino.

Sull’accaduto sono state aperte indagini dei carabinieri. L’area interessata è stata sottoposta a sequestro da personale per la sicurezza e prevenzione degli ambienti di lavoro dell’ASL 4.