Genova. “Milanesi che riempite Moneglia di allegria, noi vi aspettiamo, anche se arrivate tardi perchè avete fatto fatica ad arrivare, noi lo sappiamo”. Questo in sintesi l’appello a rimanere comparso nei giorni scorsi sulle vetrine di un noto locale di Moneglia, un appello che fa notizia, perchè in totale controtendenza rispetto alla classica “accoglienza ligure”.
E che poi continua: “Noi ci siamo, noi vi vogliano: Restate a casa… nostra”. Insomma, tutto il contrario di quanto solitamente in questo periodo noi liguri siamo soliti leggere sui social, dove il turista, soprattutto se delle regioni del nord, è visto come “invasore”.
Un messaggio che ha fatto il giro del web, venendo anche condiviso dal governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, che ringrazia il locale e tutti i liguri. Senza dubbio questa è un’estate particolare, dopo i terribili mesi del lockdown e dell’emergenza sanitaria: “La Lombardia ha attraversato uno dei capitolo più difficili della sua storia, i liguri in queste settimane hanno saputo accoglierci con il loro splendido mare e con un gran cuore”.
leggi anche

“Meglio stare a casa, c’è il coronavirus”, ma ecco la folla in Corso Italia per lo ‘struscio’ della domenica
