Instabile

Meteo Liguria, l’afa inizia a cedere il passo: in arrivo aria fresca e acquazzoni previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. L’alta pressione sta lentamente perdendo terreno e pertanto nei prossimi giorni infiltrazioni di aria più fresca di origine atlantica porteranno condizioni di instabilità sulla Liguria, soprattutto nelle zone interne e nella giornata di lunedì. Ecco le previsioni elaborate da Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 23 agosto. Avvisi: ancora disagio fisico per l’afa specie lungo le coste. Cielo e Fenomeni: al mattino cielo in prevalenza sereno sul settore occidentale, mentre altrove non escludiamo la presenza di qualche nube bassa in più, ma senza fenomeni. Nel pomeriggio sulla costa cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, qualche addensamento nuvoloso in più sullo Spezzino e nelle zone interne, dove sarà possibile assistere a dei brevi acquazzoni, specie sulle Alpi Liguri e in Val d’Aveto. Venti: deboli da nord al mattino, si orientano dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Scirocco teso sul Tigullio. Mari: generalmente mosso. Temperature: stazionarie. Costa: min 20/24°C, max 27/30°C. Interno: min 11/16°C, max 25/29°C

Lunedì 24 agosto. Avvisi: Venti tesi da Nord sul settore centrale. Cielo e Fenomeni: Nubi sparse su tutta la regione. Possibili temporali pomeridiani nelle zone interne e sulle alture. Venti: tesi da nord sul settore centrale, in calo durante la giornata. Mari: stirato sottocosta, mosso al largo. Temperature: In lieve calo.

Martedì 25 agosto. Giornata prevalentemente soleggiata. Attività cumuliforme pomeridiana nell’interno con possibili brevi acquazzoni (seguire aggiornamenti)

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.