Disagio

Meteo Liguria: aumenta l’umidità, afa ancora più pesante nei prossimi giorni previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e per l'inizio della settimana

Generica

Genova. Alta pressione ben salda sulle nostre zone. Nei prossimi giorni l’aumento dei tassi di umidità renderà il clima più afoso. Ecco le previsioni elaborate dal centro meteo Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 9 agosto. Avvisi: Moderato disagio per afa lungo le coste. Si raccomanda di bere molta acqua e di evitare le uscite nelle ore più calde della giornata. Cielo e Fenomeni: Bel tempo ovunque. Sviluppo di qualche cumulo pomeridiano, con possibilità per isolati e brevi piovaschi, sulle Alpi Liguri al confine con la Francia e sulle cime di Val Trebbia e Val D’Aveto. In serata nuovamente cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Venti: Deboli a regime di brezza. Mari: Calmo. Temperature: stazionarie nelle minime, in lieve calo nelle massime costiere ma con moderato disagio da afa come da avviso. Costa: min 21/25°C, max 28/32°C. Interno: min 13/20°C, max 26/33°C

Lunedì 10 agosto. Avvisi: Disagio per afa lungo le coste. Si raccomanda di bere molta acqua e di evitare le uscite nelle ore più calde della giornata. Cielo e Fenomeni: Bel tempo per tutto il giorno lungo le coste con solo qualche rara nube bassa in serata tra savonese e genovese di ponente. Nel pomeriggio sviluppo di temporali di calore sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante in esaurimento entro sera. Venti: Deboli a regime di brezza. Mari: Calmo. Temperature: Stazionarie o in lieve calo lungo le coste ma con umidità elevata (disagio per afa come da avviso).

Martedì 11 agosto. Avvisi: Disagio per afa lungo le coste. Si raccomanda di bere molta acqua e di evitare le uscite nelle ore più calde della giornata. Cielo e Fenomeni: Giornata soleggiata lungo le coste con solo qualche rara nube bassa sul ponente durante la prima mattinata ed in serata. Ancora possibilità per temporali di calore nel pomeriggio sulle Alpi Liguri e l’Appennino orientale, Temperature stazionarie ma sempre afoso lungo le coste come da avviso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.