Domenica d'agosto

Meteo, ancora caldo e afa ma possibili piogge sui rilievi. Lunedì rischio temporali previsioni

Sulla costa ancora forti disagi per la calura

Genova. Al mattino cieli in prevalenza sereni. Nel corso del pomeriggio prenderà piede la consueta attività cumuliforme sui rilievi, che potrà sfociare in qualche breve piovasco o rovescio sulle aree confinali. In serata instabilità in aumento, con possibili fenomeni temporaleschi in arrivo da ovest/nord-ovest.

Situazione: L’alta pressione batte temporaneamente in ritirata per l’arrivo di una saccatura che all’inizio della prossima settimana recherà diffusi temporali sul nord-Italia e sulla Liguria. Seguirà un marcato calo termico.

Avvisi: Ancora marcato disagio fisiologico per caldo afoso. Adottare gli opportuni comportamenti di autoprotezione: limitare le attività all’aria aperta durante le ore centrali e bere molta acqua.

Venti: Meridionali, deboli, a regime di brezza lungo le coste, moderati sui versanti padani (marin bianco). In serata rotazione a nord a partire da ponente. Mari: Generalmente poco mossi, sia sotto-costa che a largo. Moto ondoso in aumento dalla serata, specie a levante.

Temperature: In calo sui rilievi, specie dalla sera.
Costa: min +22/26°C, max +28/32°C
Interno: min +12/22°C, max +27/33°C

Più informazioni
leggi anche
danni alessandria temporale estivo
Tempesta estiva
Tempesta estiva in arrivo sulla Liguria, Arpal prevede piogge e forti temporali
allerta meteo 3 agosto
Eccola
Meteo, allerta gialla su tutta la Liguria: rischio temporali e grandinate su Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.