Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maxi incidente in A12, madre e figlio estratti da auto distrutta: riaperto il tratto tra Chiavari e Rapallo fotogallery

Sei autovetture coinvolte oltre a un mezzo pesante, caos viabilità: nei giorni scorsi rimossi i cantieri Aspi

Più informazioni su

Genova. Un grave incidente stradale si è verificato dopo le 10.30 di questa mattina sull’autostrada A12 Genova Livorno nel tratto tra Chiavari e Rapallo verso il capoluogo ligure. Il tratto bloccato al traffico in entrambe le direzioni per ore – si legge sul sito di Aspi – è stato riaperto dopo le 13. La situazione del traffico è tornata regolare sol nel pomeriggio.

Incidente A12 tra Chiavari e Rapallo

Secondo le prime informazioni nell’incidente sarebbero coinvolte sei autovetture e un mezzo pesante all’altezza del km 34. Sette i feriti, di cui cinque in gravi condizioni. Sul posto anche i vigili del fuoco con l’elisoccorso per trasportare i feriti al pronto soccorso di Lavagna e a quello del San Martino. La squadra dei pompieri dell’elicottero Drago, in particolare, ha messo in salvo una madre e un figlio che si trovavano a bordo dell’auto più danneggiata, dopo averli estratti dalle lamiere.

Sono ricoverati presso il San Martino di Genova una donna e un uomo, rispettivamente di 22 e 33 anni, entrambi originari dell’Albania. La donna, intubata, ha riportato un trauma addominale e agli arti inferiori. La prognosi è riservata. L’uomo sta invece terminando la diagnostica, entrambi sono entrati al Pronto Soccorso in codice rosso.

La polizia stradale ha regolato il traffico in tilt ed effettuato i primi rilievi prima che si possa procedere con la rimozione dei mezzi. Presente anche personale di Autostrade per l’Italia.

Sulla stessa autostrada questa notte era avvenuto un altro incidente (tra Rapallo e Recco) nel quale una donna era stata travolta da un tir in seguito a un tamponamento.