Giornata impegnativa

Mare grosso e vento forte: vigili del fuoco recuperano tre bagnati in difficoltà

Nonostante le condizioni meteo, molte persone hanno fatto il bagno. Imprudentemente

Genova. Giornata campale quella di oggi per i vigili del fuoco di Genova e della Liguria, costretti ad un super lavoro a causa delle condizioni meteo proibitive e alla imprudenza di alcune persone.

Nonostante, infatti, su tutto il litorale fosse presente la bandiera rossa, non tutti hanno rinunciato al tuffo domenicale, mettendosi, in alcuni casi nei guai: l’elicottero dei vigili del fuoco, quindi, è dovuto intervenire almeno quattro volte per salvare, nel vero senso della parola, delle persone.

Nel primo pomeriggio intervento a Vesima, di cui il video, a cui ha fatto seguito uno intervento a Sestri Levante e uno a Bogliasco. In serata l’elicottero è stato chiamato per verificare quella che sembrava essere una sagoma di persona, rivelatasi, per fortuna solo un tronco galleggiante.

In tutto, compresi altre tipologie di intervento, i pompieri hanno effettuato a Genova almeno 41 interventi legati al maltempo. E la giornata non è ancora finita

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.