Polemica

Mafia, Tosi: “In questi cinque anni M5s in prima linea, da Lega solo parole”

Botta e risposta sul tema della criminalità organizzata

fabio tosi

Genova. “Con stupore leggiamo le parole di Viale in merito alla visita a Genova di Nicola Morra, presidente della commissione parlamentare sulla criminalità organizzata”.

Questa la riposta di Fabio Tosi, dopo le dichiarazioni di Sonia Viale: “L’assessore uscente dichiara di essere in linea con le parole di Morra, e cioè di essere a disposizione di chiunque voglia sensibilizzare i cittadini e far comprendere le nuove frontiere della criminalità. Davvero? Ricordo a Viale che in questi cinque anni, dagli otto esponenti del suo partito presenti in Consiglio regionale non sono mai arrivati documenti ufficiali (vale a dire: proposte di legge, emendamenti alle nostre proposte di legge o mozioni) sul tema della mafia”.

“Nel corso della X Legislatura, infatti, solo il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha affrontato il tema della criminalità organizzata, ottenendo anche risultati importanti. Che la tematica debba essere di tutti i partiti è indubbio, ma resta il fatto che in questa legislatura la Lega non ha mai affrontato il tema. Salvo parlarne ora: chi dunque sta usando la lotta al fenomeno della mafia per uso elettorale?”, dichiara il capogruppo e candidato alle Regionali 2020 Fabio Tosi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.