Messaggio

“La strage è di Stato”, striscione di Genova Antifascista sotto il nuovo ponte

E' stato posizionato sulla ringhiera del ponte "delle ratelle", è la prima scritta di contestazione da quando il nuovo viadotto è stato inaugurato

Generica

Genova. “Ma quale modello Genova? La strage è di Stato”. Questa la scritta su uno striscione comparso nelle ultime ore sul ponte cosiddetto delle Ratelle, sul torrente Polcevera, a Rivarolo, immediatamente a nord del nuovo ponte Genova San Giorgio.

Lo striscione di contestazione è stato posizionato alla ringhiera della passerella pedonale da alcuni militanti del collettivo di Genova Antifascista che ha rivendicato il gesto sulla propria pagina Facebook.

Non è la prima volta che nei dintorni del nuovo ponte e del cantiere compaiono striscioni di polemica – in particolare si ricorderanno quelli contro Autostrade e i Benetton in occasione del primo anno dal disastro e le scritte contro il governo comparse sul gasometro – ma questo è il primo da quando il viadotto è stato inaugurato. Il riferimento è ai presunti responsabili del crollo.

leggi anche
GIUNTO PONTE
Lamentele
Il nuovo ponte e il giunto rumoroso, i residenti di Coronata: “Mettete le barriere anti rumore”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.