Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Sportiva Murcarolo si tinge d’azzurro

Tre atleti sono stati convocati per la preparazione agli Europei si settembre su cui sia staglia, però l’ombra del Coronavirus

Più informazioni su

Soddisfazione per la Sportiva Murcarolo che festeggia  per la Nnova chiamata per tre giovani promesse allenate da Stefano Melegari. Andrea Licatalosi, Giovanni Melegari e Pietro Sitia, sotto la direzione del caposettore Valter Molea, faranno parte del team in preparazione per gli Europei che si svolgeranno a Belgrado sabato 26 e domenica 27 settembre.

Per la nuova sessione di allenamento collegiale per la squadra azzurra Junior. Il DT Francesco Cattaneo convoca gli atleti per altre 10 giornate di confronti a partire da sabato 8 agosto sino al termine dell’allenamento di martedì 18 agosto.

Nel frattempo in Serbia, a causa di un aumento dei nuovi casi COVID-19  nelle ultime due settimane, il governo serbo ha ripristinato misure di prevenzione. La Federazione serba di canottaggio conferma di avere il continuo sostegno della città di Belgrado e delle autorità mediche federali e il forte sostegno da parte della città e dei governi federali per ospitare la regata con le misure preventive necessarie e appropriate. La Federazione Italiana Canottaggio è in costante contatto con gli Organismi internazionali, che dovranno governare l’evento, e consentirà la partecipazione della nazionale junior, in osservanza delle eventuali decisioni del governo italiano, se la situazione sarà sotto controllo e se lo svolgimento delle regate sarà in sicurezza.