Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente in A26, camion perde carico di sapone: autostrada chiusa fino a domani mattina

È successo sull'allacciamento A26/A10, necessario riasfaltare un chilometro di autostrada. Sul posto si registrano 3 chilometri di coda

Genova. Incidente oggi pomeriggio sull’allacciamento tra l’autostrada A26 e l’autostrada A10 in direzione Genova. Un’auto e un camion si sono scontrati. Non ci sono feriti, ma il mezzo pesante ha perso parte del carico sull’asfalto: fusti di sapone concentrato liquido. Il tratto è stato chiuso per consentire le complicate operazioni di ripristino.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Le operazioni di messa in sicurezza prevedono anche il rifacimento della pavimentazione per un tratto di lunghezza pari a circa un chilometro. Pertanto, segnala Autostrade, la riapertura del nodo è prevista entro la mattinata di domani.

Sul posto intanto si sono formati 3 chilometri di coda. Agli utenti che da Gravellona-Toce/Alessandria sono diretti verso Genova si consiglia di utilizzare la A7 Serravalle-Genova. Chi, invece, proseguirà lungo la A26 per raggiungere la A10 Genova-Savona verrà obbligatoriamente deviato in direzione Savona e potrà uscire alla stazione di Arenzano da cui rientrare in A10 in direzione Genova.

Chiuso al traffico Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia provenendo da Gravellona Toce verso Genova per incidente. Entrata consigliata verso Genova: Arenzano su A10 Genova-Ventimiglia. Uscita consigliata provenendo da Gravellona Toce: Arenzano su A10 Genova-Ventimiglia.