Quantcast
Intervento

Incendio in via San Bernardo, 30 famiglie evacuate: il rogo in una casa-tugurio fotogallery

Un colonna di fumo si è alzata dal cuore del centro storico, sul posto anche la polizia

Genova. Un incendio in appartamento è divampato questa mattina, intorno alle 11.30, in un palazzo di via San Bernardo, nel centro storico di Genova. Il civico interessato è stato il numero 17. Tutto il palazzo è stato evacuato per sicurezza, 30 famiglie sono scese in strada, ma sono state fatte rientrare intorno alle 14.

L’incendio è stato spento nel giro di poco tempo ma l’intervento dei pompieri non è stato semplicissimo. Trattandosi di una strada molto stretta i mezzi dei vigili del fuoco sono stati portato il più vicino possibile e poi gli operatori si sono mossi utilizzando le pompe dell’autobotte come prolunghe.

Il rogo si è sviluppato all’interno di un’abitazione al primo piano dove vivevano, hanno raccontato altri residenti, persone in condizioni igieniche precarie, fuori dalle norme di sicurezza, una situazione già da tempo segnalata alle forze dell’ordine dagli inquilini degli altri appartamenti.

Ancora da accertare le cause, ma la principale sospettata sarebbe una bombola del gas. Sul posto anche polizia di stato e polizia locale. Non si sono registrati feriti o intossicati. Il cavedio del palazzo è stato interdetto, già transennato anche per la caduta di calcinacci.

Una colonna di fumo si è alzata sul centro storico visibile anche dal porto antico e dalla zona di San Benigno e Di Negro.

Più informazioni