Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incendio in appartamento in via Sertoli a Molassana, paura e famiglie evacuate fotogallery

Un appartamento distrutto e due danneggiati, in corso le indagini della polizia

Genova. Un incendio si è sviluppato intorno alle 20.30 in un appartamento di un grande complesso residenziale in via Sertoli, nel quartiere di Molassana in Valbisagno. Lunghe fiamme e una densa colonna di fumo nero si sono sprigionati dalle finestre hanno spaventato gli abitanti, ma per fortuna non si registrano feriti né persone intossicate.

Il rogo si è sviluppato all’interno di un’abitazione per cause ancora da accertare. L’appartamento è andato completamente distrutto e le fiamme hanno danneggiato altri due appartamenti ai piani superiori.

I vigili del fuoco, giunti sul posto con cinque squadre, hanno evacuato complessivamente 52 famiglie residenti nell’edificio. Gli abitanti sono poi rientrati nelle loro case man mano che i pompieri hanno compiuto le verifiche tecniche.

Una volta spente le fiamme sono partite le indagini per capire cosa sia accaduto. Sul posto anche le volanti della polizia. In base ad alcune testimonianze raccolte sul posto, non si esclude l’ipotesi di un gesto volontario.