Quantcast
Virale

In monopattino (e senza casco) sulla sopraelevata, l’immagine fa il giro del web

Vietato e pericoloso, e il fatto che nei cartelli di divieto non ci siano i monopattini (ma i carretti a cavallo sì) non è una scusante

Generica

Genova. Due amici, abbigliamento estivo, in piedi sul loro monopattino elettrico e per giunta niente casco (non è obbligatorio, ma fortemente consigliato). Magari hanno pensato insieme che sarebbe potuta essere una buona idea quella di imboccare la sopraelevata di Genova.

Assolutamente non una buona idea. Perché i social network, dove la foto è finita e sta circolando, si fa a gara a cercare l’insulto più creativo. Ma soprattutto perché è pericoloso e vietato.

In ingresso alla sopraelevata, su un cartello ben visibile, è indicato il divieto di transito a pedoni, biciclette, ciclomotori e carretti a cavallo. Ecco, magari nel 2020 è più facile che sia in circolazione un monopattino elettrico piuttosto che un carretto a cavalli, però chi non capisce che un monopattino elettrico è assimilato a una bici, elettrica o meno, o a un ciclomotore, forse non dovrebbe neppure circolare per strada.

Forse i due hanno pensato a fare una bravata, forse si è trattato di un errore. Probabilmente sono usciti appena hanno potuto farlo, all’altezza delle Casacce, invitati dagli automobilisti che li hanno notati (e fotografati).

leggi anche
lepre sopraelevata
Mai visto prima
La corsa della lepre in sopraelevata: la fuga dalle macchine ai 40 Km/h
Generica
Avanti tutta
Incidente mortale in monopattino, Musso: “Faremo ancora più piste ciclabili a Genova”