Invito

Il sindaco di Campo Ligure: “Mascherine all’aperto sempre, senza limiti di orario”

Il primo cittadino della Valle Stura preoccupato dall'aumento dei contagi lancia un invito alla popolazione

mercato rionale marassi

Campo Ligure. Indossare le mascherine all’aperto sempre, senza limiti di orario, in considerazione del “sensibile aumento dei contagi a livello locale”. È l’invito che il sindaco Gianni Oliveri rivolge ai residenti e a chi sta trascorrendo le vacanze a Campo Ligure. Non una vera e propria ordinanza, insomma, ma una raccomandazione affissa nei principali luoghi pubblici del centro della Valle Stura.

“Si tratta di raccomandazioni molto semplici da rispettare che non pregiudicano minimamente le nostre libertà individuali – ha spiegato il primo cittadino su Facebook – Per questo vi esorto a metterle in atto sia per tutelare la vostra salute sia come forma di rispetto verso tutti i cittadini, in particolar modo nei confronti delle fasce più deboli della nostra popolazione”.

L’invito vale per ogni situazione di possibile assembramento e in tutti i casi in cui non sia possibile mantenere un metro di distanza. Al momento l’uso delle mascherine è obbligatorio, ai sensi dell’ordinanza del ministero della Salute, dalle 18 alle 6 nelle situazioni in cui non si riesce a rispettare il distanziamento.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Fumata nera
Mascherine a scuola, l’idea delle Regioni: usarle solo dove ci sono focolai o alto indice di contagio
Generica
Critiche
Linea condivisa contro Bassetti: “Sulle mascherine esternazioni preoccupanti, l’ordine dei medici intervenga”
Generica
L'intervento
Mascherine a scuola per i bimbi, Bassetti: “Ipocrita chi lo pensa. Questa estate trionfo di esibizionismo”
Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico
Ieri mattina
Sul bus senza mascherina, dà un pugno in faccia a un passeggero e blocca il mezzo
Generica
Facciamo chiarezza
Obbligo mascherine, a Genova non cambia nulla: sempre sotto i due metri di distanza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.