Domenica

Il 16 agosto serata in piazzetta a Portofino: musica jazz tra Liguria e sonorità brasiliane

Appuntamento alle 21 con il sestetto "Jazz and Saudade Experience"

Generica

Portofino. La musica jazz quest’anno sbarca in piazzetta a Portofino. Appuntamento domenica 16 agosto alle 21 con “Jazz and Saudade Experience”, un sestetto ligure che proporrà un viaggio musicale sotto le stelle da Gershwin a Jobin in una cornice d’eccezione

Alla voce Alessandra Cabella che da anni approfondisce lo studio del fado e della bossa nova. Canta in diverse formazioni, dal più essenziale duo voce e contrabbasso a sestetti con più fiati e ritmica. Ad accompagnarla il clarinetto di Alfredo Ferrario e la tromba di Fabrizio Cattaneo, due talentuosi artisti che spesso si trovano invitati su palchi nazionali e internazionali e in trasmissioni televisive.

E poi al pianoforte Bruno Sartore noto per la raffinatezza del suo tocco, al contrabbasso Fabrizio Ciacchella che per un anno ha suonato come musicista di strada a Parigi, incrociando le sue note con quelle di giovani jazzisti americani ed europei. E infine, Matteo Pinna, giovane e già solido batterista professionista, formatosi al Conservatorio di Genova.

L’accesso è libero, nel rispetto delle normative anti-contagio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.